martedì 22 marzo 2011

EVAN HUNTER gli amanti

 Editore Longanesi 1965  € 2.00 + spese di spedizione €2.00 fino a 2 kg. di peso in libri

libro in buono stato, copertina morbida, peso gr. 300 pagg.414

Larry Cole, architetto in carriera, vive in provincia e sembra accettarne i ritmi e le abitudini. È felicemente sposato ed ha due figli. Un giorno, accompagnando i figli alla fermata dell’autobus si accorge della presenza di una giovane attraente mamma di nome Margaret Gault. Il resto è la storia di un adulterio con interessanti descrizioni sulle pulsioni che possono indurre un uomo felice a cacciarsi in una spirale di dolore per passione di una donna e sulle ragioni che, viceversa, lo trattengono dal lasciarsi andare del tutto. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SUL FILO DEL RICORDO DEL FILM CON KIRK DOUGLAS E KIN NOVAK, IL LIBRO MI HA PRESO MOLTISSIMO. LETTO D'UN FIATO, ATTUALE anche 50 ANNI DOPO

Marzia ha detto...

Romanzo stupendo. Incredibilmente attuale . Ti travolge. È' come se a scrivere ci fossero un uomo ed una donna, con i due diversi punti di vista, e i 2 mondi cui per natura appartengono vengono trascritti perfettamente da un' unica mano . Il lettore non può' che rimanere travolto dai personaggi e dalle vicende , come se ne facesse parte. Una chicca da rispolverare e ripubblicare!!!